Avventura E Mare Per La Famiglia

TOUR PER FAMIGLIE

 

Giorno 1 : Arrivo a Marrakech


 Incontro all’aeroporto di Marrakech con la vostra guida. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 : Marrakech/Ouarzazate


 Partenza da Marrakech. Si attraversano le splendide montagne dell’Alto Atlante sulla strada per Ouarzazate,dove i commercianti africani un tempo passavano nei loro viaggi per raggiungere l’Europa. Ouarzazate per visitare gli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l’Africa, gli Atlas Studios, dove sono stati girati film come il Gladiatore e poi la kasbah di Taourirt sempre a Ouarzazate. Si prosegue poi per la kasba di Ait Benhaddou, patrimonio dell’umanità per l’UNESCO e quinta naturale per le riprese di film come Il Gladiatore, Babel, Lawrence d’Arabia, Il Legionario, Il tè nel deserto e molti altri ancoraCena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 : Ouarzazate/Merzouga


 Partenza da Ouarzazate verso il deserto del Sahara, attraverso la valle del Draa, famosa per i suoi datteri, facendo una sosta per assaggiarne di freschi. Lungo il percorso ci si ferma per il pranzo per poi proseguire verso Rissani, un tempo la capitale economica del Marocco e il centro di smistamento delle carovane in partenza per il deserto. Si visita poi le Kasba di questa cittadina e si rientra in hotel per rilassarsi, prima di prendere i dromedari per addentrarsi nelle dune. Dopo una passeggiata di circa un’ora e mezza a dorso di dromedario, si arriverà alle tende berbere per vedere il tramonto; qui si passerà la notte, dopo aver assaggiato le prelibatezze tipiche della cucina nomade, preparate dal cammelliere. Una passeggiata fino in cima alla duna di Erg Chebbi, 300 metri in tutto, permetterà di vedere le stelle così da vicino che si avrà l’impressione di poterle toccare con mano. Con un pizzico di fortuna si potrà scorgere la via Lattea: uno spettacolo davvero incredibile! Cena e pernottamento in tenda berbera.

Giorno 4 : Valle del Todra


Lasciando il deserto, continuiamo il nostro viaggio verso la valle del Todra. Questa gola è circondata su tutti i lati da rocce calcaree verticali ed è nota come Grand Canyon del Marocco. Il fascino della valle del Todra risiede nei suoi colori cangianti non appena il sole si muove lentamente da est a ovest. Dopo una passeggiata si raggiungerà l’hotel per un po’ di relax. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 : Valle del Todra/Kasbah Ait Benhaddou


Partenza attraverso la valle delle rose, in direzione verso la leggendaria kasbah Ait Benhaddou, una città fortificata situata lungo la ex via carovaniera tra il Sahara e Marrakech, patrimonio dell’umanità per l’UNESCO e quinta naturale per le riprese di film come Il Gladiatore, Babel, Lawrence d’Arabia, Il Legionario, Il tè nel deserto e molti altri ancora. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 – 7 : Kasbah Ait Benhaddou/Essaouira


Dopo la colazione si prende la strada verso Essaouira. La visita dell’antica città di Mogador, questo era l’antico nome di Essaouira, inizierà dal porto, principalmente consacrato alla pesca, e uno dei luoghi più animati della città, e si arriverà poi alla città vera e propria attraverso la porta della Marina e la Sqala del porto. Dai bastioni della Sqala si accede attraverso una scalinata alla parte alta delle mura. Si farà poi un tour attraversando il souk e il mercato, perdendosi in un dedalo di viuzze. Il pomeriggio sarà libero per andare al mare o fare una passeggiata lungo la spiaggia, se il vento è troppo forte. La spiaggia è splendida e si estende a perdita d’occhio. Per chi lo volesse è anche possibile fare un giro in battello, un’ora di percorso per andare da una parte all’altra della baia, passando vicino alle isole della Porpora. Rientro poi in riad, cena e pernottamento.

Giorno 8: Essaouira/Marrakech


Mattinata libera per continuare a esplorare le bellezze di Essaouira. Nel pomeriggio, secondo l’orario concordato con l’autista, si parte per Marrakech. Cena e pernottamento in riad.

Giorno 9 : Aeroporto di Marrakech


In base all’orario del volo, trasferimento all’aeroporto. Assistenza durante le formalità d’imbarco. Fine del nostro servizio.

Close