Marrakech Erg Chigaga Marrakech

TOUR NEL DESERTO

Giorno 1 : Marrakech/Ouarzazate

 

La mattina presto ci si dirige verso sud. Lasciando Marrakech attraverso il passo Tizi’n Tichka (oltre 2.260 metri), ci si avvicina il deserto. Sosta a Telouet, un villaggio di montagna. Si procede per la splendida Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, un gioiello architettonico di grande importanza. Si prosegue verso Ouarzazate, punto principale da cui un tempo partivano le carovane. La città è oggi famosa per gli studi cinematografici Atlas Studio , dove sono state realizzate importanti produzioni cinematografiche quali: “Il Gladiatore”, “Babel”, “Gesù di Nazareth”. Sosta alla Kasbah di Taourit. Cena e pernottamento in un riad a Ouarzazate.

Giorno 2 : Ouarzazate/Erg Chigaga


Dopo la colazione si parte per la valle del Draa, una delle valli più lussureggianti del Marocco. Nei palmeti maestosi che coprono 200 chilometri quadrati, lo sguardo si perde tra i campi agricoli segnati dal flusso di acqua, fango e paglia, kasbah invisibili dalla strada e Tamnougalt , l’ex capitale della valle. Si arriva a Zagora, un sito che ha svolto un ruolo importante nello sviluppo del commercio carovaniero da Tambouctou a Tamsgout il centro della ceramica e famosa per la scuola coranica che ospita più di 4.000 antichi testi religiosi e trattati scientifici, alcuni dei quali sono stati scritti in oro su pelli di gazzella. Più tardi , si visiterà Tagounit con la sua medina e fino ad arrivare a Erg Chigaga e partire con il cammello alla volta del bivacco. Nel tragitto si vivrà l’indimenticabile tramonto sulle dune. Cena intorno al fuoco e pernottamento al campo sotto le stelle.

Giorno 3 : Erg Chigaga/Marrakech


Sveglia presto al mattino per vivere l’alba del deserto, rientro alla base a dorso di cammello e partenza per Marrakech via Ouarzazate. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Fine dei nostri servizi.

Il prezzo del tour comprende:

3 giorni in tour con 4×4 o minibus

guida multilingue per tutto il tour

trasferimento da/a aeroporto

carburante per l’intero viaggio

2 pernottamenti, colazioni, cene in hotel 3* (di cui 1 in tenda berbera)

tour in cammello al tramonto e all’alba sulle dune del deserto

Il prezzo non comprende:

biglietto aereo

pranzi, bevande

mance

biglietti di entrata a visite

assicurazione medica e bagagli

tutto quanto non specificato ne ‘Il prezzo comprende’

N.B. Nel campo tendato vi sono toilette in comune.

Close